Analisi energetica, oltre l’illusione dei 5 sensi

Prendere in considerazione lo stato della propria energia e quindi fare un’analisi energetica può aiutarti. Come?

A volte capita di trovarsi in un momento di svolta della vita e non sapere quale scelta fare o che direzione prendere.

Il bisogno impellente di trovare una soluzione porta a cercare una risposta ovunque. Si tende a chiedere ad amici, parenti, frequentare corsi, leggere libri. Purtroppo talvolta anche questo sembra non bastare e non avere il potere di sbloccare la situazione.

La paura di sbagliare, di non fare la scelta giusta e magari ricadere negli errori del passato, occupa la scena e i pensieri sembrano girare tutti intorno al problema.

I pensieri, le emozioni e in generale tutto quello che possiamo percepire con i cinque sensi, hanno la caratteristica di essere duali e quindi instabili.

L’antica sapienza orientale definisce questa condizione Maya, ossia il velo dell’illusione cosmica che regna nel mondo della forma, creando ambiguità e confusione.

Come è possibile allora sfuggire a questa illusione e trovare risposte vere, in grado di guidarci fuori dal labirinto dell’incertezza? Se l’illusione appartiene al mondo della forma e quindi a ciò che sta fuori, allora avrò bisogno di rivolgermi al mondo della sostanza, quindi a ciò che sta dentro.

E’ qui che diventiamo consapevoli della nostra energia, ossia di quel flusso di informazioni che attraversa il corpo e la mente, con l’obiettivo di creare un ponte di comunicazione tra loro, anche se non sempre questo flusso riesce a raggiungere il suo scopo.

La continua attenzione a ciò che avviene fuori di me, fa passare inosservate queste informazioni, vanificando questo tentativo di congiunzione tra corpo e mente. Quando regna l’unione tra di essi, capire la direzione da prendere è più facile, anche nei momenti più sfidanti della vita.

Questi sono i momenti in cui dare un’occhiata allo stato della tua energia può aiutarti. E’ un fatto ormai assodato, anche scientificamente, che tutto è energia e che la materia non è che una piccolissima parte di ciò che in realtà siamo.

Se l’energia rappresenta un aspetto così importante di tutto ciò che vive, è importante conoscerla di più. Capire come influisce su quello che facciamo, diventa una pratica e un’osservazione essenziale.

L’analisi energetica S.E.I. verifica il livello di energia generale, mostra come il nostro sistema fisico (corpo emozioni e mente) reagisca alle informazioni che arrivano dalla nostra coscienza. Aiuta ad allineare il nostro modo di funzionare alle sue frequenze, facendoci diventare più consapevoli. Ripristina il focus sui nostri veri obiettivi e indica dove sono i blocchi energetici che ci impediscono di realizzare il nostro vero scopo di vita.

Add A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.