La struttura dell’energia

Come è fatta la tua struttura della tua energia? Sei consapevole di averne una? Hai mai sentito parlare di chakra?
Tutti siamo consapevoli di avere un corpo e anche una mente che genera i pensieri che facciamo, ma non tutti sappiamo di avere anche un’altra struttura interna, che si occupa di fornir loro informazioni, il nostro sistema energetico.

Questo sistema si avvale di specifici dispositivi, i chakra, ovvero degli adattatori di frequenza che trasformano l’energia che pervade tutto l’universo (tutto è energia!) in una forma che il corpo sia in grado di accogliere.

Ovviamente non hanno una forma fisica e quindi possono essere considerati più come piani di coscienza.

L’energia introdotta attraverso i chakra diventa prima impulso elettrico grazie al sistema nervoso e poi biochimico attraverso il sistema ormonale.
Gli ormoni prodotti si riversano quindi nel sangue e vengono distribuiti in tutto il corpo.
E’ possibile interagire con la propria energia per scoprire, riconoscere e trasformare eventuali blocchi o ristagni  e per migliorare la qualità della vita. E’ possibile farlo utilizzando tecniche come per esempio Reiki, Pranic Healing, Shiatsu, Analisi Energetica S.E.I. e molte altre ancora, ma anche soltanto diventando consapevoli del nostro corpo. Infatti ogni volta che riscontriamo una difficoltà in qualche area del nostro corpo, questo è già un’indicazione che qualcosa non sta fluendo come dovrebbe e necessita quindi di un riequilibrio della nostra energia.

Add A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.