L’energia è il potere che guida ogni essere umano. Non viene persa con l’impiego ma mantenuta dallo stesso, perché è una facoltà della psiche.
(Germaine Greer)

Analisi Energetica
S.E.I.

E’ uno strumento di indagine per individuare blocchi o disfunzionalità del sistema informativo interno, attraverso il sistema energetico. Fornisce un metodo di comunicazione alternativo che non coinvolge i processi emotivi e mentali, ma fa una fotografia reale delle informazioni che arrivano sia al corpo che alla mente. Aiuta a identificare molto più velocemente il problema.

Come può esserti utile?

  • Se sei in un momento di svolta della tua vita e non sai quale scelta fare
  • Se hai la sensazione di ricadere sempre negli stessi errori
  • Se senti che c'è qualcosa che ti blocca e ti impedisce di stare bene, ma non riesci a capire perchè
  • Se hai fatto un sacco di tentativi, ma sembrano tutti non funzionare e ti senti in un vicolo cieco
  • Se ti succede di sentirti solo e di non riuscire a farti capire

Cosa puoi ottenere

Tutto è energia, quindi esplorare la tua energia può aiutarti.
Puoi imparare a capire come influenza la tua vita e come usare il suo potenziale, giocare d'anticipo, ri-conoscere te stesso e
- migliorare la tua autostima
- creare relazioni appaganti e armoniose
- sentirti libero di esprimerti
- essere protagonista della tua vita

Le origini

Nel corso di circa quindici anni di lavoro con le energie, svolto utilizzando prevalentemente il Reiki e la Bio-Psico-Sinergia, mi sono accorta che gradualmente si stava inserendo nella mia pratica un modo diverso di procedere. Per lungo tempo, non mi è stato possibile individuarlo come qualcosa di preciso e a sé stante, ma comprendevo che quel modo di rapportarmi con l’energia, stava pian piano sovvertendo le tecniche precedentemente imparate e praticate.
Ho deciso quindi di portare maggiore attenzione sulla dinamica prodotta e di comprenderne la struttura interna.
Sono occorsi molti anni di ricognizione per “mettere insieme i pezzi” di quella che oggi mi è chiaro essere una conoscenza riposta nei meandri della mia memoria e scaricata direttamente dalla “biblioteca universale”.
La cosa incredibile, è stato scoprire come tutto quello che avevo appreso in passato, facesse ora da corollario a questa nuova acquisizione.
Ho deciso poi di darle un nome: S.E.I. Sistema Energetico Integrato®.

Scopri di più

E’ uno strumento di indagine che ha come finalità il ripristino della connessione e il ristabilimento dell’equilibrio tra Io e Sè.

Serve inoltre per individuare blocchi o ristagni nel sistema energetico. Fornisce un metodo di comunicazione alternativo che non coinvolge i processi emotivi e mentali, ma fa una fotografia reale delle informazioni che arrivano sia al corpo che alla mente e aiuta a identificare molto più velocemente il problema.

Lo spazio vitale personale, è permeato costantemente da una consistente quantità di informazioni provenienti, sia dall’esterno, che da dentro di noi. Essendo fittamente interconnesse, è difficile a volte, riconoscere quali siano le informazioni che realmente ci appartengono, rispetto a quelle che semplicemente si trovano in orbita nel nostro spazio vitale, ma che non sono fondamentali per il raggiungimento della nostra mission personale.

Chi sono? Cosa voglio realizzare? Qual è la mia strada?

sono domande che possono trovare una risposta unicamente da informazioni provenienti dalla nostra parte interiore ; queste sono Informazioni Primarie, che ci collegano direttamente con quello che noi siamo veramente.

Il S.E.I. Sistema Energetico Integrato®, è una tecnica che facilita l’orientamento della persona verso il riconoscimento delle proprie “Informazioni Primarie”,  avvicinandolo quindi al proprio progetto di vita.

Questo tipo di Analisi Energetica, facilita “rapidi chiarimenti interiori”, proprio per il fatto che aiuta a riconoscere, nel flusso informativo, soltanto quelle informazioni che il nostro intero sistema considera veramente essenziali ai fini del percorso esistenziale.

Nel S.E.I. l’operatore ha la funzione di facilitare la connessione tra Io e Sè, lasciando che il passaggio di informazioni metta in atto una catena di cambiamenti interni, in modo naturale e come frutto di una ripristinata corretta comunicazione.