Sono Simona Colella e da tanti anni accompagno le persone come te a fare un percorso evolutivo per “ri-conoscersi”.

Come?

con il Counseling  e il Metodo S.E.I.,  un approccio frutto dell’esperienza fatta nel mio lungo percorso di vita e di crescita, studiato per creare connessione ed equilibrio tra l’Io e il Sè e per individuare i blocchi e i ristagni di energia che generano lo stato di disagio, in modo da poter agire su di essi in modo mirato.

Sono convinta che nessuna vera e grande svolta nella vita di una persona possa avvenire senza prima modificare le informazioni che arrivano al suo corpo e alla sua mente e l’energia, è proprio quel flusso di informazioni che fa da ponte e li mette in connessione.

Per questo è importante imparare a connettersi alla propria energia interna, esplorarla per eliminare tutti i blocchi, per poter diventare la versione migliore di sè!

Hai già tutto dentro di te: le domande, le risposte, la guida di cui hai bisogno.

Il mio compito è soltanto quello di accompagnarti in un bellissimo viaggio di esplorazione di tutte le tue risorse, quelle che già sai di avere e quelle che ancora non hai scoperto. 

Il Counseling offre il giusto spazio di ascolto e di riflessione e il Metodo S.E.I. fornisce un sistema di comunicazione alternativo che non coinvolge i processi emotivi e mentali, ma fa una fotografia reale delle informazioni che arrivano sia al corpo che alla mente e aiuta a identificare molto più velocemente il problema.

Quello che ho appreso non arriva soltanto dai miei studi, ma è anche e soprattutto il frutto della mia esperienza personale. Ho iniziato infatti in tenera età a sentire il bisogno di una profonda trasformazione e da allora non ho mai smesso di ricercare e tendere sempre a manifestare la versione migliore di me, grazie al prezioso supporto delle discipline olistiche e bio-naturali. 

Il desiderio di poter aiutare gli altri a generare un profondo cambiamento nella loro vita, è un passaggio quasi inevitabile, perché è la stessa aumentata  consapevolezza che acquisiamo nel nostro percorso a spingerci verso la condivisione.

Puoi trovare tutte le mie proposte evolutive qui


Bio Professionale

Il mio percorso conoscitivo delle discipline olistiche e bionaturali inizia nel 1975, spinto da un’intensa necessità di armonia e congruenza, con un ventennio di pratica della meditazione e apprendimento della disciplina spirituale, grazie agli insegnamenti di un Maestro di saggezza. Successivamente, ho incontrato il mondo delle Energie con il Reiki, utilizzato prima come percorso conoscitivo e esperienziale, per poi diventare insegnante di tale disciplina.

Reiki è stato per me molto importante e mi ha consentito di trovare nuove tracce, tra cui anche quella che qualche tempo più tardi, mi avrebbe indicato un nuovo modo di utilizzare l’energia nei percorsi di crescita personale, dando vita a una tecnica a cui ho dato il nome di S.E.I. Sistema Energetico Integrato®.

Al Reiki sono seguite altre formazioni di studio e di ricerca sempre in questo ambito, come Aura Soma e Psicocibernetica Esseni.

Nel 2004 decido di fondare l’associazione culturale Centro Olistico Entelechia, per rendere maggiormente fruibili i tesori delle discipline olistiche e con l’obiettivo di rieducazione al benessere integrale dell’individuo; nel 2008 viene avviato un progetto per la formazione professionale in counseling olistico e nel 2012 l’associazione diventa Accademia Entelechia.

All’interno dell’associazione, oltre ad essere il presidente e il legale rappresentante, svolgo attività di docenza presso la scuola di counseling, di cui sono anche direttrice del comitato tecnico-scientifico.

Arricchisco la mia formazione, specializzandomi in tecniche e metodologie del counseling.

Segue anche una formazione in tecniche e metodologie Ayurveda con insegnanti riconosciuti del Center for Study and Research on Alternative Medicine di New Delhi e  una formazione in PNL Nuovo Codice, divenendo Certified Coach PNL Nuovo Codice.

Formazione in mindfulness psicosomatica all’interno del progetto di benessere globale Gaia – Villaggio Globale e Operatrice Access Facelifting Bio-Energetico.

Attualmente iscritta a La Sanagola alla formazione per terapista alimentare e cuoco olistico.

Professionista ex legge 4/2013. Counselor Olistico Professional iscritta a Siaf Italia con il n. LO712P-CO