Il tocco della tua mano che passa, così lieve, così rapido che nessun altro sospetta quanto possa essere rassicurante – quel tocco mi è di sostegno nei giorni più duri.” (Marion C. Garretty)
 

REIKI

Sistema Usui di Guarigione Naturale

Reiki è una tecnica di rilassamento, di riduzione dello stress e di riequilibrio energetico, nonché un  metodo di crescita interiore.

Come può esserti utile?

  • Ti aiuta a rilassarti
  • Ti porta a essere in contatto con le tue emozioni, a non reprimerle, ad accettarle e a trasformarle
  • Diminuisce le tensione e facilita il sonno
  • Efficace nei casi di emicrania
  • Aiuta a ricaricarsi di nuova energia
  • Migliora le difese immunitarie

Cosa otterrai

Con un trattamento Reiki, sperimenterai innanzitutto una piacevole distensione muscolare e ti sentirai più calmo e rilassato.
I benefici che sentirai nel corpo avranno un effetto anche sul tuo umore, sulle tue emozioni e sui tuoi pensieri.
Questo ti farà sentire più forte e pieno di energia.
Il rilassamento profondo aiuta a rafforzare le difese immunitarie, stimola la rigenerazione cellulare, il sistema linfatico ed endocrino.

Le origini

Il Reiki è stato scoperto all’inizio del 1900 dal Dr. Mikao Usui in Giappone. Intorno agli anni ’40 il Reiki approda in occidente grazie a Hawayo Takata e da quel momento si diffonde a macchia d’olio. Attualmente il Reiki è praticato in numerosi ospedali in Italia e in tutto il mondo, come terapia di supporto alla medicina tradizionale.

Scopri di più

La parola Reiki è formata da due ideogrammi che suggeriscono l’unione tra macrocosmo e microcosmo, come via per l’ottenimento del benessere e dell’armonia a tutti i livelli.
Il Rei rappresenta l’aspetto universale illimitato dell’energia, mentre il Ki è la forza vitale che dona vita e scorre in ogni essere vivente.
Secondo le filosofie orientali e ora, anche le scienze moderne, l’Universo è incredibilmente vivo e composto di energia.
Ciò che abbiamo sempre pensato essere materia “solida”, è in effetti al tempo stesso sia particella che frequenza, anche se molto spesso ci è difficile percepire noi stessi e tutto ciò che ci circonda sotto questo duplice aspetto.

Reiki è un sistema di auto-aiuto, che si adegua all’utilizzatore e che non necessita di alcun requisito particolare; ci rimette in contatto con l’Energia Universale, che pervade tutta la vita e ci insegna di nuovo ad amarci, in quanto alla radice del nostro malessere c’è la separazione, che altro non è se non la mancanza di amore.

Guarda i video

Diventa un operatore

E’ possibile imparare il Reiki come strumento da utilizzare prima di tutto su sé stessi e, successivamente, sugli altri, partecipando a un seminario della durata di un intero fine settimana, per ogni livello. Esistono tre livelli nel Reiki, a cui si accede con dell’attivazioni, che hanno esclusivamente come finalità la trasmissione di energia dal Maestro di Reiki allo studente. Durante l’attivazione di primo livello, il Rei o Consapevolezza Superiore, fa degli aggiustamenti nei canali energetici, per attivare la capacità dello studente di canalizzare l’energia, collegandolo alla sorgente dei Reiki. Nel livelli successivi permette allo studente di armonizzarsi a frequenze via via più elevate.